[zxspectrum] Re: Buonsalve a tutti!

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Aug 2014 12:36:33 +0200

Recuperarlo sarebbe una soddisfazione enorme. Ma tu sei un utente
Mac?

Mi pare scontato. Altrimenti come potrebbe recuperarli? :-)

Confesso che veder riapparire miracolosamente dopo 23 anni le pagine
di SINCLAIR NEWS in formato PDF partendo da un'accozzaglia di codici
ESC/P prodotti dal DTP Pack su uno ZX Spectrum emulato su un Mac è
stata una vera emozione. Forse davvero tutto è possibile!

Sì, direi di sì.

Intanto dovrei recuperare gli HD SCSI su cui (forse) ho fatto a suo
tempo il backup del Mac e collegarli al PowerBook G3 del 1998 che
fortunatamente mi è rimasto, che purtroppo però  è anch'esso
scarsamente interfacciabile con i computer odierni: no Wi-Fi, no
Bluetooth, no USB, no masterizzatore DVD. Però dovrebbe avere seriale
non standard, Ethernet, modem e ... udite udite ... lettore floppy
opzionale e lettore ZIP nello slot di espansione! Chissà, forse forse

Bene! :-)

Devo ripassare a casa di mia madre e requisire gli HD SCSI e relativi
cavi.

Requisisci, requisisci... :-)