[zxspectrum] Re: Buonsalve a tutti!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Aug 2014 12:29:26 +0200

Il giorno 11/ago/2014, alle ore 11.23, Antonio Giusa ha scritto:

> Ciao, Carlo. Mi unisco a tutti gli altri nel dirti "BENTORNATO"!

Grazie, Antonio.

> Se riesci a trovare il file, potrei tentare il recupero. Se, oltre al file,
> riuscissi a recuperare anche il programma che lo ha generato (Taste), le
> difficoltà diminuirebbero.

Recuperarlo sarebbe una soddisfazione enorme. Ma tu sei un utente Mac?

Confesso che veder riapparire miracolosamente dopo 23 anni le pagine di
SINCLAIR NEWS in formato PDF partendo da un'accozzaglia di codici ESC/P
prodotti dal DTP Pack su uno ZX Spectrum emulato su un Mac è stata una vera
emozione. Forse davvero tutto è possibile!

Intanto dovrei recuperare gli HD SCSI su cui (forse) ho fatto a suo tempo il
backup del Mac e collegarli al PowerBook G3 del 1998 che fortunatamente mi è
rimasto, che purtroppo però  è anch'esso scarsamente interfacciabile con i
computer odierni: no Wi-Fi, no Bluetooth, no USB, no masterizzatore DVD. Però
dovrebbe avere seriale non standard, Ethernet, modem e ... udite udite ...
lettore floppy opzionale e lettore ZIP nello slot di espansione! Chissà, forse
forse ...

Devo ripassare a casa di mia madre e requisire gli HD SCSI e relativi cavi.

Carlo