[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: ULA & dintorni

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: ooky <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 16 Nov 2012 20:37:20 +0100

Ciao ooky,

in data venerdà 16 novembre 2012, alle ore 19.53, hai scritto:

> allora: il nostro "acerrimo nemico biscottone" ha questo
> software/cartuccia che trasforma il c64 in un sintetizzatore
> polifonico.  video http://www.youtube.com/watch?v=BhjqItcSfLA

> premendo i vari tasti si ottengono le note ( come se fosse un pianoforte
> ) e ci sono alcune "patch" pre impostate per ottenere suoni diversi.
> Scartabellando nel forum di wos ho visto questo codice molto rudimentale
> che permette di fare qualcosa di simile con l'AY.
> Questa à una soluzione. L'altra che avrei in mente à un interfaccia per
> collegare strumenti midi per suonare l'AY, sempre utilizzando un
> [...]

per  la parte software non ti so aiutare perche' ho 0 esperienza sull'
AY,  ma  altri  probabilmente sapranno fare di meglio. Per l' hardware
non  ho  capito  bene cosa ci sia da realizzare in piu' oltre a quello
che  il  128K  gia'  offre. Il connettore RS232 fa gia' da interfaccia
MIDI.

O forse mi sfugge qualcosa?

Ciao!

Andrea