[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Mar 2010 16:28:23 +0100

>Aspetta aspetta: ho parlato di piattaforma alternativa, non di qualcosa "una
>spanna sopra il resto".
>I Mac non hanno un hardware stratosferico. Anzi, il loro valore aggiunto è il
>sistema operativo. Anche perché ormai hanno gli stessi processori Intel dei
>"concorrenti" e, a parità di prezzo, molto spesso una >configurazione
>inferiore (soprattutto la scheda video).
>L'Amiga era un'altra cosa: ha introdotto cose che "noi umani... ecc." in tempi
>in cui i PC erano muti, praticamente in b/n e senza un sistema operativo
>grafico.
> [...]

il fatto che poi i pc abbiano superato gli amiga è il fatto di aver avuto un
hardware aperto e un prezzo competitivo. Ecco quindi che un nuovo amiga
dovrebbe avere anche l'hw aperto e poter così avere una piattaforma alternativa
vendibile. Se l'amiga fosse stato piu' economico e con hw aperto all'epoca
magari quest'oggi avremmo ancora un altro concorrente oltre pc e mac