[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 05 Mar 2010 23:17:39 +0100

sospensione o risparmio energetico.

Ma quale delle due? Io non ho impostato niente di particolare. Dove devo
guardare (Vista)? Sul fisso non c'è, giusto?

la mia era una risposta :) sospensione o risparmio energetico sono due termini che identificano la stessa cosa

certo risparmia se si usa la batteria

E perché non si dovrebbe utilizzare? Che senso avrebbe tenere un
portatile sempre attaccato all'alimentatore? Anzi, io quello lo
considero un carica batterie e lo uso in tal senso.

bravo è che il 90% degli utOnti usa il notebook con batteria e sempre collegato per paura di rimanere senza corrente

ma se è attaccato al trasformatore il consumo più grosso è quello del
trasformatore: che il notebook sia acceso spento o in risparmio cambia
pochissimo.

Non credo proprio: se un alimentatore non alimenta niente allora
praticamente non consuma neanche niente.

lo dici tu...
"il caricabatteria quando rimane attaccato alla presa dopo aver tolto il cellulare consuma lo stesso il 50% dell'energia che consumerebbe col cellulare in carica, quindi conviene sempre staccarlo dalla presa di corrente, e lo stesso vale per il caricabatteria di fotocamere e pc...in più per molti modelli di laptop e foto/videocamere digitali, lasciarli in carica oltre il tempo necessario non fa altro che rovinare la batteria, rendendola sempre meno duratura...alla luce di tutto questo quando la batteria si è finita di caricare E' SEMPRE CONSIGLIABILE STACCARE IL CARICABATTERIE DALLA PRESA, SIA PER EVITARE INUTILE DISPENDIO ENERGETICO, SIA PER PRESERVARE LA PROPRIA BATTERIA DA DANNEGGIAMENTI ED USURE."

ancora

http://www.uploadsblog.com/2008/07/02/dispositivi-in-stand-by-sapete-quanto-consumano/

c'è l'ibernazione o la sospensione.

Non credo sia la sospensione. Quella c'è anche sul fisso ma non è la
stessa cosa: ci mette più tempo e non ritrovi le cose esattamente come
le avevi lasciate.

c'è per forza la sospensione dimmi che versione di windows hai. in ogni caso c'è l'ibernazione: salva tutta la ram su un file sul disco fisso e spegne fisicamente al 100% la macchina. alla riaccensione carichi il sistema operativo in pochi secondi e hai tutto esattamente come quando lo avevi spento (finestre aperte ecc.)