[zxspectrum] Re: [Bulk] Re: Intervista a Sir Clive...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Mar 2010 16:32:15 +0100

@ Stefano: quando un computer e' una spanna sopra al resto del mondo,
va da se' che win diventa un sottoinsieme: il 95% degli applicativi
Win li faccio girare tranquillamente sul mio Mac.

allora per quale motivo ne vendono meno dei pc compatibili? non ditemi
il prezzo perchè se andiamo a vedere iphone e iphod nonostante i prezzi
si vendono come niente.
Il fatto è che se mi compro un mac per farci girare il 90% degli
applicativi win in modalità compatibile (che cmq per molti aspetti non è
compatibile al 100%), allora viene da chiedersi se ha senso comprare un
mac. Ben venga l'alternativa e se un nuovo amiga dovesse riuscire a
tenere testa ai pc sarei anche contento ma la vedo dura. Dovrebbe essere
innazitutto competitivo a livello di costo e poi avere una modalità "pc
compatibile".

Sì, ma nessuno mette in dubbio il fatto che, anche se uscisse una nuova piattaforma pazzesca e superinnovativa, avrebbe comunque un mercato di nicchia.
Su questo non ci piove.