[zxspectrum] Re: Best games

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 02 Jan 2015 18:20:14 +0100

Sì il povero ³babbione² Smith che non ha nemmeno i soldi per farsi una
dentieraŠpovero genioŠcome s¹è ridottoŠ

Da:  Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
Risposta:  <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data:  venerdì 2 gennaio 2015 18:18
A:  "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Oggetto:  [zxspectrum] Re: Best games

Il giorno 2 gennaio 2015 10:38, Pasquale <pasqanto@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> E giusto per aggiungere una nota in più alla discussione, credo necessario
> tener conto
> sempre dell'anno di produzione di un gioco, considerando la straordinaria
> velocità e mobilità delle conoscenze nel mondo dei computers.
> Quindi il giudizio di "capolavoro" va sempre inteso come relativizzato a
> quell'anno o a quel particolare momento storico dei giochi per Spectrum.
> Naturalmente è più facile trovare un gioco quasi perfetto (o comunque migliore
> rispetto ai precedenti) negli ultimi anni di produzione di un home computer
> [...]

Esatto. E comunque, se anche ci sono programmi "coetanei" fatti meglio di
JSW, il punto è: DEVE far parte dei primi 100. Se lo merita a pieni voti, è
fuori discussione, facciamo santo l'autore ecc.