[zxspectrum] Re: Best games

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 2 Jan 2015 11:02:11 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 02/gen/2015, alle ore 10:38, "Pasquale" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> credo necessario tener conto
> sempre dell'anno di produzione di un gioco, considerando la straordinaria
> velocità e mobilità delle conoscenze nel mondo dei computers.

Considerazione esatta, assolutamente condivisibile.

> Quindi il giudizio di "capolavoro" va sempre inteso come relativizzato a
> quell'anno o a quel particolare momento storico dei giochi per Spectrum.

Giusto.

C'è poi da considerare l'originalità, cioè se il gioco inaugura una nuova
serie, tipo Knight Lore il 3D isometrico (spero di non sbagliare, non sono un
esperto).

Infine, c'è il fattore affettivo, legato a motivazioni assolutamente personali.
Che mi legano, ad esempio, ad Highway Encounter della Vortex (Costa Panayi).

Carlo