[zxspectrum] Re: Best games

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Dec 2014 19:24:01 +0100

Ciao,
ho dato un occhio alla lista dei migliori giochi Spectrum (per votazione
degli utenti) su WoS:
http://www.worldofspectrum.org/bestgames.html

Interessante, non conoscevo. Vedo che in prima posizione c'è R-Type. Condivido perfettamente! :-)

Però ho visto che non c'è Shadow of the beast e quindi gli ho dato un voto (dato che per R-Type non si può più votare). :-)

Vedo Manic Miner (92esima posizione...!) ma non vedo Jet Set Willy O_O.
Sono basito... quanto meno perché secondo me è un capolavoro assoluto.
Ai tempi mi aveva affascinato come forse nessun altro. Ok, era
impossibilmente difficile, ma che fascino...

Ancora oggi è un gioco che rievoca sensazioni incredibili. Non credo sia
solo nostalgia :-).

Qualcuno è d'accordo con me?

Senza dubbio!