[zxspectrum] Re: Beeper

  • From: Michele Caruso <mic.caruso1@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 May 2015 12:21:31 +0200

Massimo Raffaele ha scritto:

Ho ad esempio in sala delle mitiche Allison:One ... :-)

Ooopsss... questo mi era sfuggito, colpa della tarda ora... :-(
immagino siano da 8 ohm, collegandole in serie tra loro e interponendo (sempre in serie) un resistore da 27 ohm, dovresti riuscire a sentire abbastanza bene. Certo non sfrutterai tutta la mirabolante potenza (?!?) dello spectrum, ma la ula sarà al sicuro.

Se è come per i componenti elettronici allora certo che lo so :-).
Ad ogni modo è solo curiosità, eh, non voglio fare modifiche ai preziosi Spectrum.

Un po come collegare dei diodi in serie anodo-catodo-anodo-catodo... solo che al posto di anodo e catodo ci sarà negativo e positivo...

Mic.