[zxspectrum] Re: Ay sound interface e best demos per lo Speccy

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 May 2011 09:26:53 +0200

>Grazie dei link per le schede audio: da una rapida occhiata nella sostanza le
>soluzioni
sono due: la prima semplicissima acquistare da Rwap l'Ay magic, la seconda
seguire gli
schemi farsela da sè, magari non cosi elegante ma di maggiore soddisfazione.
Anche la Turbosound è davvero interessante ma senza pcb è un pò più complicata.
Stefano, sai mica se si può acquistare solo lo stampato? L'hai potuta ascoltare?
saluti Andrea

non credo perchè le schede sono tutte fai-da-te. Non ho mai potuto ascoltare
dal vivo una scheda turbosound ma credo che il risultato sia davvero mozzafiato
visto che i due chip raddoppiano il numero di canali (strumenti) che suonano in
contemporanea. Mi pare che qualche emulatore (Unrealspeccy?) sia in grado di
emularlo. Poi bisogna vedere quali demo sfruttano tale scheda... che se non
ricordo male è comunque compatibile con il resto dei programmi che gestiscono
l’ay standard “monochip”