[zxspectrum] Re: Auguri

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 22 Dec 2008 12:23:44 +0100

Ciao EMG,

> Io vorrei tanto sapere dov'è la crisi. Strade piene zeppe >di auto, negozi
> gremiti. Tanti sterili piagnistei e nessuna traccia di >rinunce.

In Torino e provincia stanno chiudendo un sacco di ditte.
Ti posso garantire, lavorando a contatto con la gente, che la situazione da noi
sta diventando sempre più drammatica: sono sempre di più infatti le persone che
vengono messe in cassa integrazione e che non riescono più ad arrivare alla
fine del mese. Ora, ovviamente, la situazione può variare da regione a regione,
ma una cosa imho è sicura: una politica ad esempio volta al taglio
dell'istruzione (quando ormai anche il più becero dei politici all'estero ha
capito che per sopravvivere in qualche modo nell'era dell'economia globalizzata
occorre essere competitivi investendo nella ricerca e creando così nuovi posti
di lavoro) non può che portare, nel medio-lungo periodo, nuovi danni oltre a
quelli che ci sono già. Senza contare poi l'indebitamento di diverse regioni
(che senza l'ICI stanno iniziando a vendere di tutto per rastrellare i soldi
necessari ad andare avanti), le buffonate tremontiane stile social-card, ecc.
ecc. ecc...

Vincenzo