[zxspectrum] Astronomia con lo ZX Spectrum

  • From: "Bruno Giuliani" <brunog@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "ML ZXSpectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 28 Oct 2005 02:40:42 +0200

Salve ML ZXSpectrum,

in un momento di grande nostalgia... mi sono ricordato di un libro
per lo ZX Spectrum che possedevo... cerco qnd, il campionamento (.WAV)
della cassetta http://zxspectrum.hal.varese.it/astronomia.jpg

Il massimo sarebbe anche la scannerizzazione di tutto il libro :-)
Mi rendo conto che (dato il numero elevato di pagine) e' poco probabile,
che qualcuno lo voglia fare in modo disinteressato qnd,
mi accontento dei programmi, magari gia' convertiti .TZX o .TAP

Oggi x PC, si trovano molti programmi del genere,
anche gratuiti es: http://www.shatters.net/celestia/index.html
http://www.astrosurf.com/astropc ma, nonostante l'evidente
migliore qualita', rimpiango tuttora la grafica del buon vecchio Speccy ;'''-))
Ma, saro' schemo ?!??! ;-)

Molte grazie.

Cordiali saluti,

Bruno Giuliani