[zxspectrum] Re: Articolo di Repubblica sui 25 anni del C64

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 9 Dec 2007 20:04:27 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Paolo Basenghi" <p.basenghi@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 9 dicembre 2007 19.54
Oggetto: [zxspectrum] Re: Articolo di Repubblica sui 25 anni del C64

Oggi pomeriggio ho letto la versione cartacea di Repubblica. Anche lì
c'era l'articolo sui 25 anni del Commodore 64, ma era molto diverso da
quello online. Molto più preciso e anche più lungo.
Non ci sono le 2 bufale del "primo computer al mondo" e "che primo di
tutti gli altri è entrato nelle case di molte famiglie", nonchè
dell'inaugurazione di un museo a Mountain View.

Mi fa molto piacere.

Anzi, si cita anche lo ZX Spectrum come primo rivale del C64. Unica
pecca che ho trovato sta nella tabella comparativa che accompagna
l'articolo e che mette a confronto il C64 con l'odierno PC.
La prima voce di comparazione è "Sistema operativo" e per il C64 si
dice "nessuno", mentre per il PC si dice "Windows XP"....
AAARRGHH!!!!

Be', sarebbe stato peggio se avesse detto "Vista" :-)