[zxspectrum] Re: Articolo "Membrana? Addio!"

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 27 Aug 2005 17:07:29 +0200

Prima di scrivere stupidate ho cercato di informarmi. Su diversi siti ed in uno
spagnolo in particolare ho trovato che la serie Sinclair ha la "teclado a
membrana" mentre del +2A/B+3 c'e' scritto "professionale" e funzionamento tipo
macchina da scrivere. Nelle foto del +2A/B+3 aperti non ho trovato traccia di
membrana ma solo un bus di fili e cio' mi ha fatto supporre ad un funzionamento
a contatti. Non ho mai sentito menzionare neppure dalla Sintech le membrane dei
+2/A/B+3 come pezzo di ricambio... per cui ho pensato che fosse a contatti...
davvero curioso allora il fatto che l'amstrad continuasse ad usare la membrana!
:-o