[zxspectrum] Re: Anomalia video

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 14 Jun 2014 09:11:29 +0200

È il tipico difetto dei nuovi Schermi piatti -)

Ci sono TV meno sensibili a questo, vecchi LCD della Philips ad esempio.

Io con il 128k ho risolto facendo modificare l'uscita RGB (e cavo) da schema di
Ian di Mutant prendendo il sincronismo da altra fonte.

In più puoi anche usare un convertitore RGB to HDMi per upscalare a 1080p lo
Speccy o il AL
QL (spettacolare) e sicuramente eviti la modifica.

Ma con il 48k gommoso non puoi in quanto non hai uscita RGB, però so che
qualcosa si può fare.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.