[zxspectrum] Re: Ancora una volta difendo Real Spectrum suWoS

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Apr 2004 15:11:20 +0200

Luca Bisti wrote:

> Ma se vi racconto sempre i nostri progressi!

Carissimo Luca, la tua pacata e dettagliata replica mi ha veramente
convinto (al posto tuo io forse avrei reagito un tantinello più
pepatamente alle provocazioni). Ok, continuate pure così e speriamo che
RealX veda la luce il più presto possibile.

> Ovviamente non ha molto senso che si annunci qualcosa ogni volta che
> implementiamo una classe C++,

A me interesserebbe di sicuro! :-) Per curiosità, quali delle
(innumerevoli!) caratteristiche del C++ standard utilizzate? Templates e
programmazione generica? Classi virtuali e late binding? Oggetti
funzione? Fate un uso abbondante degli oggetti della libreria standard?
Avete pensato ad estensioni non standard ma proposte per la prossima
revisione del C++ standard tipo boost? Oppure vi siete lasciati tentare
da estensioni proprietarie? Che compilatore utilizzate? Siete in grado
di stimare se usando il C++ si riscontra (come alcuni, forse senza
motivo, temono) perdita di efficienza rispetto al C puro (RealX mi
sembra un ottimo banco di prova al riguardo)? O, addirittura, state
utilizzando il C++ solo come "better C"? No, dato che avete parlato di
classi.

Scusa la quantità di domande. :-)

> Faccio una proposta: ogni qualvolta io e Stefano ci troveremo a qualche
> cena o incontro, non potremo sottrarci a qualsiasi domanda per soddisfare
> ogni curiosita' su RealX ed eventualmente vedere qualcosa sul portatile...
> (Lo scopo della proposta in buona fede e' di riuscire a muoverci per
> organizzare qualche cena con la bella stagione :-)

Che ne dite di una cena qui dalle mie parti? :-)

> PS: Sfogo di uno sviluppatore: in questo momento siamo "oppressi" da
> RealSpectrum, perche' finche' non rilasciamo la R14 con i bugfix che tutti
> invocano (dischi protetti +3)

Del RealDisk e del suono decente sotto XP non se ne parla, dico bene?