[zxspectrum] Re: Ancora una volta difendo Real Spectrum su WoS

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 3 Apr 2004 14:18:51 +0200

----- Original Message -----
From: "Luca Bisti" <lucbisti@xxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Saturday, April 03, 2004 1:23 AM
Subject: [zxspectrum] Re: Ancora una volta difendo Real Spectrum su WoS

> PS: Alessandro, nei giorni scorsi ho corretto i problemi dei DSK che mi
hai
> mandato.

Nel senso, hai decifrato il loro sistema di protezione? Meglio, così
tappiamo la bocca a chi sappiamo! ;) ché ancora si vantano di essere
finalmente riusciti a emulare il TR-DOS... dopo anni e anni... Ora potresti
invece capire che tipo di protezione è usata nei file TZX?
A proposito, una cosa su cui devo essere d'accordo è che l'interfaccia
utente di Spectaculator mi sembra abbastanza user-friendly, e questa credo
sia la ragione principale del suo successo (sarebbe a dire che anche che lo
può usare anche chi a momenti non è capace nemmeno di aprire un nuovo
documento in Word). Ribadisco infatti quanto ho sostenuto nel forum di WoS,
cioè che S. mi sembra al momento l'opzione migliore per chi vuole solo
giocare; e credo che sia la grande maggioranza di coloro che si interessano
alla faccenda. Per noi che teniamo a qualcosa di più sarebbe bene che Real X
mantenesse la versatilità e l'attenzione alla "fedeltà" dell'emulazione, ma
nel contempo adottasse un'interfaccia facile anche per l'utente meno
esperto, riservando magari le opzioni avanzate ad un'apposita voce di menù
con tanto di "disclaimer".
Che ne pensate?
Alessandro