[zxspectrum] Re: Ancora falsi contatti

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 03 Feb 2005 11:22:14 +0100

Quindi mi stai proponendo di fissare definitivamente la Plus D allo
Spectrum? Se sì, non mi sento assolutamente di farlo, mi dispiace.

secondo me Claudio ha ragione, e non devi fissare definitivamente lo spectrum alla plus-d, puoi saldare sul connettore a pettine dello spectrum un connettore simile a quello che trovi sulle schede madri dei PC per floppy e hd, il passo e' lo stesso.
Stessa cosa per la +d e a questo punto ti basta un cavo piatto intestato con due connettori a perforazione per fare il tutto.
Il cavo e' meglio che sia piu' corto possibile, ma hai la possibilita' di spostare un poco la +d a beneficio dello smaltimento calore..

io ci penserei...

ciaoo