[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 Jan 2008 14:07:02 +0100 (CET)

At 19.01 05/01/2008 +0100, you wrote:
  > P.S.: Vorrei aggiungere una cosa accadutami, se puo' essere di aiuto:
utilizzando l'uscita audio del mo computer desktop (un P4), e' molto difficile
che io riesca a caricare qualcosa, a meno di non equalizzare in modo empirico
il suono, cosi' come il volume. Con il mio computer portatile (un Celeron) la
cosa non accade e mi risulta molto piu' facile caricare qualcosa. Cosa ne
deduco: puo' anche dipendere dalla bonta' della scheda audio posseduta nel PC.

Gennaro, non ci dici per&#55874;&#56559;n cosa suoni i tuoi tzx...ad ogni modo
il suono proveniente dal tzx deve essere preferibilmente privo di
equalizzazione (tutto flat a 0 dB).

Io con Audigy 2 tutto ok anche con equalizzazione impostata (preset
predefinito) e suono uscente non dal caricamento diretto dell'emulatore ma,
rispettivamente, su RS32 tramite la funzione Tape Transfer --> ZX e su
Spectaculator con l'opzione "boost laoding noise volume" attivata, come dicevo
qualche post pi?ra.

Per suonare i file tzx uso RS32 con la funzione Tape Transfer. Elimino
qualsiasi equalizzazione dai controlli disponibili per la scheda audio, in modo
che il suono sia il piu' originale possibile. Cio' nonostante, ripeto, con il
PC desktop ho problemi a trovare settaggi giusti.

Ciao.