[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 5 Jan 2008 19:01:27 +0100

> P.S.: Vorrei aggiungere una cosa accadutami, se puo' essere di aiuto:
> utilizzando l'uscita audio del mo computer desktop (un P4), e' molto
> difficile che io riesca a caricare qualcosa, a meno di non equalizzare in
> modo empirico il suono, cosi' come il volume. Con il mio computer portatile
> (un Celeron) la cosa non accade e mi risulta molto piu' facile caricare
> qualcosa. Cosa ne deduco: puo' anche dipendere dalla bonta' della scheda
> audio posseduta nel PC.

Gennaro, non ci dici però con cosa suoni i tuoi tzx...ad ogni modo il suono
proveniente dal tzx deve essere preferibilmente privo di equalizzazione (tutto
flat a 0 dB).

Io con Audigy 2 tutto ok anche con equalizzazione impostata (preset
predefinito) e suono uscente non dal caricamento diretto dell'emulatore ma,
rispettivamente, su RS32 tramite la funzione Tape Transfer --> ZX e su
Spectaculator con l'opzione "boost laoding noise volume" attivata, come dicevo
qualche post più sopra.