[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 05 Jan 2008 18:13:40 +0100

Gennaro Montedoro ha scritto:
At 17.32 05/01/2008 +0100, you wrote:
Gennaro Montedoro ha scritto:
Si puo' usare un comune BC548C. Occorre ruotarlo di 180? rispetto il disegno serigrafato, ma assicuro che funziona al 100% (l'ho montato in uno dei miei molteplici Spectrum. Saluti e Buon Anno, anche se in ritardo.
Che intendi dire con "ruotarlo di 180? rispetto al disegno"?
(io intanto lo compro :D)
Saluti e buon anno anche a te!
Paolo

Il lato piatto (quello con la sigla per intenderci), deve 'guardare' verso l'interno del circuito stampato dello Spectrum, mentre il lato a mezzaluna, 'deve' guardare' verso l'esterno dello Spectrum. Spero di essere stato descrittivo sufficientemente. Saluti. P.S.: Vorrei aggiungere una cosa accadutami, se puo' essere di aiuto: utilizzando l'uscita audio del mo computer desktop (un P4), e' molto difficile che io riesca a caricare qualcosa, a meno di non equalizzare in modo empirico il suono, cosi' come il volume. Con il mio computer portatile (un Celeron) la cosa non accade e mi risulta molto piu' facile caricare qualcosa. Cosa ne deduco: puo' anche dipendere dalla bonta' della scheda audio posseduta nel PC.
Ciao.

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail <http://us.rd.yahoo.com/mail/it/taglines/hotmail/nowyoucan/nextgen/*http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html>

Ho una Sound Blaster Audigy sul fisso e non so cosa sul portatile.
Entrambe le schede riescono a caricare perfettamente giochi sul mio 128+2a reale ( anche quelli dell' Ultracargas).
Il 16k come sa tutta la ML , fa le bizze sulla porta ear.
Grazie per la collaboration!
Paolo.