[zxspectrum] Re: Ancora Mic e Ear su 16k

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 5 Jan 2008 17:44:50 +0100 (CET)

At 17.32 05/01/2008 +0100, you wrote:

  Gennaro Montedoro ha scritto:
  Si puo' usare un comune BC548C. Occorre ruotarlo di 180? rispetto il disegno
serigrafato, ma assicuro che funziona al 100% (l'ho montato in uno dei miei
molteplici Spectrum.

Saluti e Buon Anno, anche se in ritardo.
Che intendi dire con "ruotarlo di 180? rispetto al disegno"?
(io intanto lo compro :D)
Saluti e buon anno anche a te!
Paolo

Il lato piatto (quello con la sigla per intenderci), deve 'guardare' verso
l'interno del circuito stampato dello Spectrum, mentre il lato a mezzaluna,
'deve' guardare' verso l'esterno dello Spectrum. Spero di essere stato
descrittivo sufficientemente. Saluti.

  P.S.: Vorrei aggiungere una cosa accadutami, se puo' essere di aiuto:
utilizzando l'uscita audio del mo computer desktop (un P4), e' molto difficile
che io riesca a caricare qualcosa, a meno di non equalizzare in modo empirico
il suono, cosi' come il volume. Con il mio computer portatile (un Celeron) la
cosa non accade e mi risulta molto piu' facile caricare qualcosa. Cosa ne
deduco: puo' anche dipendere dalla bonta' della scheda audio posseduta nel PC.
  Ciao.