[zxspectrum] Re: Anche io +3!

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Jan 2018 08:08:13 +0100

WOWWWW!!! Specifiche della Chrome 3 rispetto le precedenti??

Il 29/01/2018 18:01, Mario (Redacted sender aticatac70 for DMARC) ha scritto:

beh, non è il next ma è fatto tutto in Italia, cosa ne pensate?
gommoso modificato con la scheda Chrome 3 :)

ciaoo

ps Luca ci siamo quasi ;)

At 09:31 28/01/2018, you wrote:
Cari amici,
come al solito vi informo sulle ultime novità.
Era da tempo che puntavo ad avere uno Spectrum +3 da aggiungere alla mia raccolta. Più volte su ebay avevo partecipato ad aste (d'oltremanica) che dovevo abbandonare quando la posta in gioco era troppo elevata...
Ho provato a contattare anche utenti che nei gruppi retro vendevano questo modello, ma anche lì i prezzi erano elevati.

Infine qualche giorno fa trovo un asta per un +3 senza alimentatore e ridotto molto male (aveva fango e sporcizie (forse alluvionato?).
Il prezzo di partenza era abbastanza alto, così ho contattato il venditore, proponendo di attendere la fine dell'asta e venderlo direttamente a prezzo più basso.
Per fortuna nessuno ha fatto offerte e così ci siamo accordati per il trasporto.

E finalmente ieri dopo averlo aperto, ripulito e controllato, ho collegato l'alimentatore del +2A e... Ta Da!
Ho immortalato il primo vagito del rinato +3!

Adesso devo sostituire la cinghietta del drive (difetto comune anche agli Amstrad CPC e che per fortuna ho come ricambio) e trovare qualche disco vergine.
L'obiettivo Ã¨ di vederci girare finalmente il CP/M!
Tra l'altro, qualcuno ha dischi CF-2 da vendere?

Poi vi aggiorno sul recupero Opus Discovery - Spectrum 48K (ho capito Enrico!!!) :-)

A presto
Claudio

Mail priva di virus. <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>www.avast.com