[zxspectrum] Re: Alternativa alla tastiera dello Spectrum Next :)

  • From: Stefano <flydreamf@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Mar 2019 15:59:12 +0100

l'estetica conta poco là. Vedi che girano ancora con le lada rattoppate al massimo (tutti i taxi che ho preso avevano vetri incrinati e spie abs o centralina guasta) e i nuovi prodotti hanno comunque un qualcosa di sovietico forse retaggio del passato. Ricordo l'Atm Turbo di maxim infilato in un minitower mi pare di ricordare privo del tasto turbo (un buco al suo posto).. insomma l'importante è che vada.

Il 28/02/2019 16:37, Davide Barlotti ha scritto:

Hanno segnalato su di un gruppo fb il link di un forum russo.

La cosa affascinante è che da come si è sporcata sembra sia stata usata assai.

Però dai hanno avuto anche il tocco artistico di scrivere il nome Spectrum in alto :)

Certo questi russi in passato si sono arrangiati in tutti i modi..

Sembra fatta con fil di ferro e due pannelli di cartoncino. Mi incuriosisce di capire come sia stato fatto l’effetto molla per riaprire i contatti, credo semplicemente con l’effetto memoria del filo.

Se ripenso a quanto tempo ho perso a decidere il colore/feedback dei tasti cherry che ho comprato per la mia tastiera auto costruita mi sento un po’ bimbominkia :(

Davide

On 28 Feb 2019, at 23:26, Pierpaolo T <realjoker@xxxxxxxxx <mailto:realjoker@xxxxxxxxx>> wrote:

ma, soprattutto, dove l'hai scovata? O l'hai contruita tu?

Il giorno gio 28 feb 2019 alle ore 16:12 Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx <mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>> ha scritto:

    Il 28/02/2019 16:11, Pierpaolo T ha scritto:

    > è geniale, ma è in cartone?

    Sembra. Cartone e fil di ferro.

    EMG

    http://www.emagsoftware.it