[zxspectrum] Re: Aggiornamento PDOPD 1.01

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Apr 2018 16:48:01 +0200

Il 25/04/2018 16:41, Massimo Raffaele ha scritto:

Non ricordo tutto quello che hai scritto: sei riuscito ad implementare un double stepping?

Purtroppo no. Non ho trovato nessuna informazione su come si possa fare sulla Plus D.

Strano che legga bene (apparentemente) fino ad un certo punto e poi, se non ricordo male, da un certo punto in poi sbagli.

No, no, quello era un problema su un'altra utility (OPD) e dipendeva probabilmente dall'emulatore PC usato da Carlo perché sull'hardware reale ha funzionato benissimo, dopo aver sistemato i bug segnalati da Andrea.

Ad ogni modo potresti provare una cosa:
- crei un programmino Spectrum che formatta un disco Opus SS SD e poi lo riempie di valori predefiniti, magari a zone, es. hex 00 00 00 00 00.... poi 11 11 11 11 11 11.... poi 22 22 22 22 22 22 22...
- crei l'immagine del disco e controlli quali zone dell'immagine hanno un contenuto sballato

Come la vedi?

Mah, direi che non ce n'è bisogno. Ora l'utility funziona perfettamente, almeno per i DS DD. L'ho scritto nella descrizione che funziona solo con quelli. Pazienza. Se un domani trovo il modo di fare il double step e leggere quindi gli SS SD ci tornerò sopra.

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum
http://www.emagsoftware.it/tbosg