[zxspectrum] Re: Addosso a GBMax!

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 May 2005 13:59:07 +0200

....se proprio lo vuoi sapere Enrico ti racconto l'aneddoto :-):

a) sono nato con i giochi della ULTIMATE (Jetpac, Psst, Tranz Am e Cookie) dove ho SPREMUTO il mio vecchio 16k insieme ad Android 1 (che mito!!!)

b) quando uscì Atic Atac lo Spectrum fece salti da gigante e fu al centro dell'attenzione di molti (più che altro correvamo tutti a farci espanderea 48k lo Speccy)

c) Dopo i vari Sabre Wulf e Khight Lore ci fu un "vuoto" (...che tempi...) che fu colmato SOLAMENTE quando...

d) ... un mio amico ( il famigerato TOY che mi ha passato le cassettine dell'edicola da dare a Cecè :-) ) mi vece vedere "JET MOON" di G.B.MAX dicendomi...guarda...la ULTIMATE è tornata...

e)...allora andammo dal GREEK e gli fecimo vedere il gioco...UHH...gridammo tutti al CAPOLAVORO (sia grafico che di ingegno/giocabilità/fantasia)...era sicuramente il nuovo MUST della Ashby Computer Graphics...

f)...passata l'estate 1985...il buon "Rosiglioni" (l'importatore ufficiale di giochi x Speccy di Mantova che dal 1983 comprata TUTTI ma proprio TUTTI i giochi originali che contavano ed ovviamente preparava delle mitiche c60 che si vendevano a 30.000 cadauna!!!) tornò dal suo solito viaggio in Inghilterra e consegnò al GREEK giochi tipo Fairlight, Daley Thompson's Super Test e....NODES OF YESOD...

g)...rimasimo TUTTI stupidi del fatto che tale gioco NON ERA della ULTIMATE!!!...

h)...da lì la nuova software house da osannare fu la ODIN che continuò a produrre giochi STUPENDI alla faccia della ULTIMATE che oramai era morta e sepolta..

Capito perchè ADORO così tanto NODES? :-)

--Simon