[zxspectrum] AITTT finito!

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 7 Nov 2005 10:41:22 +0100

Ciao a tutti.
Finalmente ce l'ho fatta! :-) Meno male che esistono le domeniche di pioggia!
http://www.geocities.com/marcellozaniboni/zxaittt/

Grazie soprattutto ai vostri consigli, ho fatto le seguenti modifiche
1) il sorgente è ora ANSI C e può essere compilato su qualunque
(spero) compilatore C standard; basta un ambiente solo testo
monocromatico ad almeno 40 colonne. Il file zip include un piccolo
compilato per Windows come esempio
2) miglioramenti nell'"intelligenza artificiale": nel caso ci siano
più possibilità di due simboli in fila, il computer prova a vincere:
cioè completa le file con i suoi simboli, poi blocca l'eventuale
vittoria del giocatore umano
3) ho aggiunto un po' di suoni
4) sono presenti informazioni sullo stato della memoria e sul
punteggio uomo-computer
5) bugfix minori e un po' di ritocchi ad alcune espressioni in inglese
poco felici

Ora posso dire che l'ho finito (a meno di vostre segnalazioni, tipo
"ti sei scordato la scritta debug pippo da qualche parte")... l'ho
anche provato sul mio vecchio Spectrum+: ho attaccato il PC
all'ingresso audio dello ZX: penso che il buon vecchio Speccy si sia
commosso: non aveva mai sentito un suono così puro :-)

Ciao,
Marcello