[zxspectrum] Re: AEON demo

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Jan 2009 11:49:23 +0100

2009/1/11, Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>:

> Allora resta solo il problema di quando non voglio snapshottarli ma la
> zxmmc+ e' collegata :-)

> Mi rinfreschi la memoria su come flashare la bootrom?
> Se uso da zx-com la funzione flash bootrom firmware dice che esegue il
> backup di 64K e che sta ricevendo i dati; poi pero' alla fine mi da'
> communication error (devo capire come mai ha iniziato a darmi questo
> problema...) e alla fine mi appare la bootrom2.20e in modalita' debug
> (!)

Ho appena riprovato a flashare la ROM, ma questa volta ho usato il
cavo RS232 anziche' l'USB di Pino e... non ci sono stati problemi di
comunicazione.
La zxmmc+ ha eseguito le comparazioni e il flashing della bootrom regolarmente.

Ho anche riprovato a inviare le snap via seriale e anche in questo
caso non ci sono stati problemi di comunicazione.
Pino, mi puoi aiutare con i settaggi delle mie ZXMMCUSB che sono
sicuramente sbagliati?

> Ho risolto temporaneamente caricando la bootrom da nastro, ma con USR
> 30000 viene lanciata in modalita' debug e non ricordo l'entry point
> per flasharla definitivamente.

> Ti faccio sapere che funziona! :-)
>
> Non ho eseguito la prova con una mia snapshottata ma con quella presa
> dal badaloc la modifica funziona.

> Ora e' tardi, ma domani provo anche con una mia snap.

Ho provato anche con la snap presa dalla mia ZXMMC+ e anche in questo
caso dopo la modifica del registro funziona perfettamente.
FYI il registro incriminato conteneva il valore 67h.

Ora sputa il rospo! ;-)