[zxspectrum] Re: A proposito dell'Enciclopedia Bompiani

  • From: Stefano Donati <sd75@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Apr 2014 21:52:27 +0200

La cosa curiosa è che la differenza di velocità tra i seek non avrebbe senso di esistere se quei genialoidi di MGT (che non finirò mai di ringraziare per aver prodotto il Capolavoro con la "DISC" maiuscola e la "i" minuscola :)) avessero utilizzato gli appositi comandi del controller per fare seek alla traccia specificata (come fa Uni-Dos) piuttosto che fare il seek alla traccia successiva (o precedente) seguita da un loop "calibrato" per attendere i ms. della stepping rate impostata dall'utente... sembra quasi che non li conoscessero e abbiano escogitato un modo tutto loro di fare questa cosa, non vedo altra spiegazione.

Stefano.

Mi ricordavo bene i floppy seek più lenti della Disciple, il mio cervello ha subito
ricordato la "velocità e le pause" della Disciple, mentre la plus d è proprio
più veloce sul l'accesso standard al disco.

---
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast!
Antivirus.