[zxspectrum] Re: A proposito dei problemi email

  • From: Paolo Basenghi <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Sep 2011 21:35:02 +0200

Il codice 442 nel protocollo ESMTP ha un preciso significato. Ho fatto un
"salto" negli RFC:
Prima cifra (4): significa "Persistent Transient Failure", cioè il server di
freelists ci ha provato più volte e non ci è riuscito, poi ha rinunciato,
però l'errore non è definitivo (ma è "transient").
Seconda cifra (4): identifica l'area di appartenenza dell'erroe; in questo
caso 4, cioè "Network and routing status", che ci dice trattarsi di un
problema relativo a qualche servizio a livello network, generalmente dalla
parte dal server di destinazione (in questo caso interfree.it).
Terza cifra (2): specifica meglio quanto anticipato dalla seconda cifra; in
questo caso 2 significa: "Bad connection".

Sembra proprio che interfree.it in questo periodo soffra di congestione
della propria rete (o dei propri server di posta). Si tratta solo si
aspettare e vedeere se si riprende.

Ciao
Paolo

Il giorno 01 settembre 2011 09:54, Enrico Maria Giordano <