[zxspectrum] Re: 4krace: vittoria!

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 5 Nov 2004 11:31:37 CET

> Date: Thu, 04 Nov 2004 20:10:57 -0600
> From: Paolo Ferraris

> Non prometto niente, non so se avro` tempo e voglia per fare qualcosa,
> ma vorrei sapere che cosa vorreste in una versione estesa di 4k Race.
> Teoricamente ci sono circa 56k liberi, anche se la paginazione del 128k
> e` tremenda, e quindi per alcune cose questa memoria non puo` essere usata.
>
> Avrei gia` delle idee, ma preferisco non dirvele e sentire le vostre prima.

Ecco cosa mi piacerebbe:

-possibilita' multiplayer con la divisione dello schermo in due parti (se ne
era parlato) che renderebbe il gioco appassionante potendoci giocare in due,

-scelta di piu' piste e scenari

-aggiunta di schermate (vittoria-podio,  partenza con belle ragazze, game over
ecc.)

e naturalmente rimettere le cose scartate per la mancanza di spazio
(Checkpoint, scritte, macchine su piu' dimensioni) quindi le macchine in
dimensione intermedia e, appena deciso il nuovo nome del gioco, che IMHO
dovrebbe tenere la parte "..K Race per ricordare l'origine del gioco),
preparero' anche la screen$ di presentazione...non vedo l'ora! :D

Ah, uno dei commenti nel sito minigame proponeva varianti giorno, notte,
nebbia. Secondo me la nebbia non e' molto semplice da fare visto che il grigio
con gli atr. viene percepito visivamente solo se c'e' un bianco altri colori in
Bright 1, invece lanotte mi sembra molto piu' facile da fare e anche
suggestiva, ne avevamo fatto gia' una versione con la pista nera, basterebbe
cambiare appena gli scenari.

Da un punto di vista dello sviluppo del gioco, io ti consiglierei di non fare
subito un mega lavoro, ma una bella versione estremamente giocabile, per
esempio sulle piste ne metti solo due o tre diverse con magari possibilita'
giorno e notte, in una edizione successiva, si aggiungono altre piste, si
cambiano le schermate...cosi' intanto diluisci il poco tempo che hai su piu'
anni e non ti stressi troppo, e poi ne viene fuori videogames con i sequel! :)

Luciano