[zxspectrum] 4krace sta per prendere la forma finale

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Aug 2004 23:49:57 +0200

Nuovo update del gioco. Mancano sempre le collisioni, purtroppo...

Purtroppo molte delle idee originarie che avevo le ho dovute abbandonare. L'ultima in ordine di tempo e` avere macchine di diverse dimensioni. Ho notato che aggiungere 3 sprites complicherebbe non poco il codice del gioco, cosi` per il momento li lascio perdere. Come potete vedere dal gioco, si perde un po' di effetto tridimensionale, ma non troppo, visto che le macchine non viaggiano mai a fianco una dell'altra, ma separate da una distanza fissa e a velocita` costante. Dato che pensavo ad un gioco tipo Super Hang-On, vorrei rendere le macchine piu` ravvicinate nei livelli di difficolta` piu` elevati e verso il termine dei percorsi, e piu` distanti negli altri casi.

Fra poco piu` di 24 ore parto per gli USA. Dato che riprendero` la ricerca a tempo pieno potrei non avere molto tempo o voglia per continuare a lavorare al gioco, anche se sicuramente lo voglio finire. Per questo motivo non credo che potrei fare modifiche sostanziali al gioco, ma solo piccoli mutamenti. Comunque ogni tipo di suggerimento e` il benvenuto.

Ciao
Paolo

Facts:
- 3692 bytes
- 128k only
- controls: sinclair joystick (6789)
- 10 frames/sec
- no collisions
- infinite road

Todo - gameplay:
- super hang-on kind of game:
 * timer
 * checkpoints
 * finish
- selection menu
 * difficulty levels
 * other controls: QAOP, Kempston (optional)
- slowdown when not accelerating
- collision with cars and road border (sounds also?)