[zxspectrum] 4krace

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx, lucky@xxxxxx
  • Date: Sun, 22 Aug 2004 23:47:11 +0200

Ciao a tutti,

questa volta nessun update "software" ma solo una immagine di gioco.

Questa e` una delle curve piu` strette del gioco, a cui ho aggiunto alcuni sprites di macchine che "girano" leggermente verso sinistra. Da questo si puo` vedere che in effetti non servono immagini di macchine che girano piu` strette.

Ho poi valutato due opzioni: due dimenioni di macchine o tre. Sarebbe molto piu` bello avere tre dimensionie, magari pensando di aggiungere piu` profondita` alla, ma la memoria rimasta e` molto poca quindi mi trovo costretto a pensare a sole due dimensioni. Pero`, direi che ci vorrebbe una dimensione di macchina che sia una via di mezzo tra quelle piu` piccole. Che ne pensi, Luciano?

Per quanto riguarda il resto del gioco, ho
- usato una delle due scritte "4k race" del .scr di Luciano per generare una schermata iniziale. Non e` bella come la splendida immagine a terzo di schermo che Luciano aveva fatto ma con meno di 250 bytes non ci si puo` aspettare di piu`.
- pesantemente modificato il codice per poter consentire la presenza di altre macchine
- solo 400 bytes liberi
mancano:
- alcuni sprites di macchine
- sprite per il traguardo (ne ho messo uno momentaneo, anche se non usato)
- menu principale
- collisioni (gli sprites sono gia` inclusi)
- tutta la gestione alla Super Hang-On (timer, ecc...)

Ciao
Paolo