[zxspectrum] Re: 4k Race per il Timex/Sinclair 2068

  • From: lucky@xxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Nov 2004 13:51:18 CET

> Hai visto se il timer va alla velocita` giusta? In ogni caso, vorrei che
> il gioco fosse provato su un TS2068 vero perche` non so quanto sia
> fedele l'emulazione del 2068 di Fuse. Inoltre, non ho idea se il
> supporto joystick funzioni, e mi pare che Fuse rimappi i joystick sui
> tast QAOP che sono comunque i normali controlli del gioco.

Allora: ti do  una relazione piu' completa almeno per quanto riguarda
l'emulazione in ambiente Mac: In caricamento le bande orizzontali appaiono,
sul joystick, ne uso uno USB che memorizza i tasti, quindi non posso aiutarti
in questo.

Il sonoro del motore c'e', per la velocita': il rallentamento non e'
praticamente percepibile quando non c'e'  l'altra macchina in pista, invece si
nota parecchio quando questa condizione si verifica.

Non so quantificarti il rallentamento perche'  nella versione 128K la
differenza tra lo scorrimento con macchina avversaria o senza non si avverte.

Paradossalemnte il gioco migliorerebbe rallentando l'altra parte visto che la
sterzata in presenza di macchina avversaria o meno ha effetti diversi. Questo
e' l'unico neo serio, per il resto non ci sono differenze.

Ciao!

Luciano