[zxspectrum] Re: 4k -> 128k race: buone notizie

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 8 May 2005 12:08:14 +0200

>  come mi aspettavo finalmente sono un po' alleggerito da impegni.

Fantastico. A proposito se non ricordo male a Giugno verrai in Italia?
il 128K race si potrebbe presentare al Cafe05 che dovrebbe tenersi nei prossimi
mesi...
ammesso non ci siano limitazioni di dimensione dei giochi oppure meglio ancora
proporlo ad Abzac News e vincere così un po' di soldi... o proporlo a Cronosoft
vincendo così dei buoni da 20 sterline da spendere sul loro sito

> A tal proposito sto lavorando per
> - aggiungere 16 linee di pixel alla strada: il bellissimo sfondo di
> Luciano verra` di conseguenza alzato.

quindi anche gli sprites saranno piu' grossi?

> - dare piu` profondita` alla strada, abbassando notevolmente il punto di
> fuga della prospettiva

sicuramente era la cosa piu' poco realistica del 4K race

> - rimanere quanto piu` possibile vicino ai 10 frames/secondo della
> versione originale, malgrado il maggiore overload di calcoli che il
> povero Z80 virtuale di RealSpectrum si dovra` sobbarcare :-)

pazienza io ricordo giochi di macchine parecchio lenti (se non ricordo male ce
n'era uno dove era possibile disegnare la pista...)

> Inoltre non dovrei avere grossi problemi di tempo per lavorare su altri
> progetti come Lady Hawke ed un nuovo minigame per il 2005.

per il minigame hai gia' in mente qualcosa?
Lady Hawake aspettiamo il rientro di Lucky dal Japan e poi io proseguiro'
secondo le sue direttive