[zxspectrum] +3e, avanzamento lavori e domande sparse

  • From: bbk <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Feb 2006 19:30:21 +0100

Ebbene, oggi ho montato e testato lo schemino per l'uscita video composito.
Con sommo gaudio tutto funziona perfettamente.
Mi sono anche apprestato a fare lo schemino per l'uscita "stereo", ma lo spacciatore d'elettronica
ha cannato a darmi le resistenze e quindi sono fermo.
Ho un paio di problemi e di domande:

Oltre alla forma strana la seriale dello spectrum +3 ha altre controindicazioni o basta attaccarci una
9pin e via andare?

La Disciple funziona su +3/+2a o si devono fare modifiche?

IPOTETICAMENTE: in serie alla disciple c'e' qualche possibilita' che l'interfaccia IDE funzioni su
+3/+2a ?

La presa del KeyPad (aux) riporta soltanto i contatti per la matrice Keypad ?
Cioe', il Keypad e' soltanto una bella serie di fili ?

Domanda.. chi mi indica un file manager per spectrum magari in Basic che si possa modificare
per usare con l'interfaccina IDE?

Bau Gianni

PS: scusate se vi tedio, ma sono entusiasta come qualunque bambino con il giocattolo "nuovo" :D