[zxspectrum] Re: 2 curiosità (inclusa ERRAT A CORRIGE)

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 08 Mar 2010 19:15:11 +0100

come fate ad argomentare sulla programmazione di Spin e/o sui programmatori? Li conoscete, o avete sottomano i sorgenti?
Semplice curiosità, non metto in dubbio la vostra parola.

Domanda più che legittima :-)

Sì conosco i programmatori (anche tramite chat... ci conosciamo un po' tutti nel giro, naturalmente) e conosco anche la storia dell'emulatore attraverso le varie segnalazioni sui forum. Ovviamente non stavo criticando il lavoro altrui, ma avendo consigliato l'emulatore mi limitavo a tratteggiarne sia i pregi che i difetti per permettere un confronto con Spectaculator, che è già noto a più persone. Oltre ad averlo letto via via nelle discussioni (e sperimentato personalmente, visto che ogni tanto lo uso), il tema della stabilità di Spin è stato spesso oggetto di ironia persino da parte degli autori stessi (ma senza esagerare eh ;-)). E come dicevo, i bachetti presenti qua e là non pregiudicano a mio avviso la bontà complessiva dell'emulatore, che preferisco leggermente a Spectaculator per una maggiore attualità (de gustibus).

Luca