[zxspectrum] Re: 12V allo spectrum +2 ?

  • From: Matteo Vitturi <mattsteel@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Dec 2008 09:46:25 +0100

Tempo fa ho collegato ai 12 V dell'accendisigari dell'auto uno Spectrum48k +
IF1 + Microdrive e una tv portatile da 4".
Ho usato uno spinotto da accendisigari saldato alla buona.
Non ho riscontrato comportamenti e/o temperature particolari ma ho provato solo
(per pochi minuti) il caricamento di qualche programma da cartuccia.
Non ho idea se, dopo qualche ora di lavoro, si sarebbe fuso qualcosa e non ho
più riprovato (nel senso che non avevo alcun software utile da usare in auto).

Mat.

> Date: Thu, 4 Dec 2008 09:03:22 +0100
> To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
> From: ilovez80@xxxxxxx
> Subject: [zxspectrum] Re: 12V allo spectrum +2 ?

> l'unico vero problema e' il calore generato dal
> 7805 che stabilizza la 5V, non ho presente il +2
> ma dovrebbe avere un'aletta abbastanza generosa...
> altrimenti, se l'alimentatore che stai usando e'
> di un pc, stacca il 7805 e alimenta la scheda
> direttamente con la 5V bypassando lo stabilizzatore che scalda :-)
>
> ciaooo

Ci sai fare con l'italiano? Scoprilo con Typectionary!
http://typectionary.it.msn.com/