[zxspectrum] Re: 12V allo spectrum +2 ?

  • From: "Alessandro Poppi" <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 19 Dec 2008 00:01:07 +0100

On Monday, December 15, 2008 1:08 AM [GMT+1=CET],
Fabrizio Freudiger <ffreudiger@xxxxxxxxx> wrote:

badaloc. Quando possiamo iniziare la comanda delle piastre 3A 3E la
piastra a 39 dollari è in azione non è che sarebbe meglio comandarne
una prima che non ce ne siano piu ?

Sul forum dell'Avnet vedo che c'e' un sacco di gente che la aspetta,
dovrebbe essere disponibile un secondo batch a breve.

Quando possiamo avere un basaloc sulla scrivania a cotè del PC ?
Io non sono un mago con l elettronica ma se ci sono delle interfacce
come quelle che servono per fare funzionare il badaloc nano penso di
non avere problrmi a portare a termine un lavoro simile.

Infatti se guardi gli schemi vedrai che possono essere realizzati anche con
componenti tradizionali su basetta millefori (come del resto ho fatto io)

Cosa è meglio comperare per iniziare l avventura ? 3A 3E

La 3E e' sicuramente piu' potente, ha ram a bordo e richiede meno lavoro,
dato che ha la VGA e PS/2. Per contro la VGA necessita di una modifica per
abere il BRIGHT (vedi foto sul sito)

Chi ha gia costruito un badaloc ?

Un certo Victor di nonsodove, piu' qualche altro personaggio che bazzica
opencores.org

Ciao!