[zxspectrum] Re: 12V allo spectrum +2 ?

  • From: "Alessandro" <alessandro.poppi@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 14 Dec 2008 16:47:25 +0100

On Tuesday, December 09, 2008 10:57 PM [GMT+1=CET],
Mentore <mentore.siesto@xxxxxxxx> wrote:

Assolutamente MITICO!

Grazie

Ne approfitto per sottolineare che quando ho postato il link, ho messo
quello del progetto principale. In realta' la novita' e' rappresentata dalla
nuova implementazione sulla scheda super economica, denominato "Badaloc
Nano"  che e' http://www.zxbada.bbk.org/badaloc_fpga/badaloc_nano.htm

1 - Quanto ci vuole per il Badaloc prima versione

Seconda versione, immagino, perche' la prima e' quella su CPLD e il costo
per sbrogliare un pcb e' assurdo. Quello sulla scheda Xilinx (la spartan 3E)
ha un costo di 149 dollari piu' iva (per la scheda) piu' qualche manciata di
euro per le interfacce, da autocostruire, per le quali non esiste un pcb ma
possono essere comodamente realizzate con fili. Gli schemi sono in linea e
sono anche stati testati da qualcuno che si e' cimentato con successo.

2 - Quanto per questa nuova versione

La scheda Avnet con la spartan 3A costa 39 dollari piu' iva, rispetto alla
prima richiede anche l'autocostruzione della VGA e PS/2 (veramente
semplice), il limite principale (come gia' evidenziato) e' la mancanza di
ram a bordo, che al momento limita a spectrum 16K.

Ciao!

GIF image