[wtstaff] Ancora su box e categorie

  • From: Luca Mauri <lucamauri47@xxxxxxxx>
  • To: wtstaff@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 4 Jun 2017 13:28:03 +0200

Negli ultimi fine settimana ho lavorato un po' su dettagli fini:

- Qualche modifica estetica alle box a destra. Adesso il tipo di box è mostrato in un riquadro colorato
- A proposito di colori, alla pagina https://www.lucamauri.net/wikitrek/index.php?title=Visual_identity trovate un abbozzo di VI per il sito. tornerà comodo in futuro per mantenere una immagine coordinata, piacerà senz'altro a Sat'Rain :-) o forse lo farà inorridire :-P
- Per fare funzionare questa pagina, collateralmente ho attivato anche il supporto per lo SVG nella Wiki. Per non complicare la vita, al momento usa il browser come interprete dei dati vettoriali.
- A proposito di box, ho iniziato a implementare il meccanismo che crea i box in base al "Riferimento" nella tabella delle "Sezioni". Per il momento esistono "Astronavi" e "Episodi"
- Negli Episodi per il momento ho lasciato il testo puntato: dobbiamo ragionare se ha senso lasciarlo così (semplice e veloce) oppure se creare un parametro del template per ogni campo (molto complesso, ma avrebbe il vantaggio di rendere tutto semanticamente più strutturato)
- Per quanto riguarda le Astronavi ho aggiunto Nome e Classe usando i titoli e il Nome nella tabella delle sezioni. Mi sembra che in Hypertrek le astronavi siano memorizzate in maniera un po' eterogenea. Confrontate per esempio la https://www.lucamauri.net/wikitrek/index.php?title=USS_Equinox_NCC-72381 e la https://www.lucamauri.net/wikitrek/index.php?title=USS_Voyager_NCC-74656 Chiaro che, mentre il testo di una è adeguato come parte alta della pagina sulla wiki, il testo dell'altra andrebbe separato in sezioni. Non sono sicuro che la cosa possa essere automatizzata in maniera efficiente. Forse ho solo preso io due esempi limite (perché la Voyager è una protagonista) e il problema si pone in realtà in pochissimi casi. Nel box a destra per le astronavi sarebbe bello mettere i dati tecnici sintetici, ma non credo di riuscire a ricavarli dal HT
- Ogni pagina ora è categorizzata non solo in base al suo Nome nella tabella Sezioni, ma anche in base il suo Riferimento. Quindi, per esemplificare, la Equinox fa parte sia di "Flotta Stellare - Classe Nova" che di "Astronavi"

Commenti e suggerimenti saranno come al solito ben accetti

Ciao

Luca

---
Questa email Ã¨ stata esaminata alla ricerca di virus da AVG.
http://www.avg.com