[vbd-project] Re: Entities per caratteri trascrizione

  • From: Roberto Rosselli Del Turco <rosselli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: VBD Project <vbd-project@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 01 Mar 2005 17:55:39 +0100

Il giorno mar, 01-03-2005 alle 12:20 +0100, Laura Vigna ha scritto:
> Argh! Nelle email che ricevo da Roberto, non vedo le lettere accentate be=
ns=C3=AC
> caratteri e numeri,
> ad esempio invece di pi=C3=B9 (P - I - U accentata)  vedo  Pi=3DC3=3DB9

Se ti pu=C3=B2 consolare ho ricevuto la stessa spazzatura :)

> Roberto, hai settato la mailing list in formato html o in formato normale=
?

Normale.

> Se =C3=A8 ammesso solo il formato normale magari da dei problemi converte=
ndo le
> email mandate in formato html. E' la prima cosa che mi viene in mente ma
> potrebbe essere un problema di conversione dei caratteri. Nelle mie email=
 =C3=A8
> settata codifica "Unicode".

E' sicuramente un problema di conversione dei caratteri, perch=C3=A9 la mia
mail non era in formato HTML (disabilitato come opzione predefinita).
Adesso sono passato da Europeo Occidentale a UTF-8, vediamo come
digerisce i seguenti caratteri:

=C3=A6 =C4=81 =C3=BE =C8=9D =C7=B7

Ciao

--=20
=20
Roberto Rosselli Del Turco      roberto.rossellidelturco at unito.it
Dipartimento di Scienze         rosselli at ling.unipi.it
del Linguaggio                  Then spoke the thunder  DA
Universita' di Torino           Datta: what have we given?  (TSE)
=20
  Hige sceal the heardra,     heorte the cenre,
  mod sceal the mare,       the ure maegen litlath.  (Maldon 312-3)