[ubuntu-l10n-it] Re: richiesta revisione modulo

  • From: Sergio Zanchetta <primes2h@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Apr 2009 11:11:58 +0200

Il giorno 5 aprile 2009 22.35, Carmelo Leggio <mighty.carml@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> Come da oggetto chiedo la revisione del seguente modulo:
>

> https://translations.launchpad.net/ubuntu/jaunty/+source/xubuntu-docs/+pots/add-applications/it/+translate.

Anche questo pacchetto è praticamente uguale al corrispondente ubuntu già
revisionato (a parte i programmi predefiniti installati e i percorsi dei
programmi stessi)
Per uniformità ho riportato in launchpad quelli di ubuntu adattati.

Ti riporto comunque qui le correzioni ai suggerimenti che hai lasciato, dai
magari un'occhiata alle stringhe.
Dato che

memorizza->archivia
to download->scaricare, in quel caso andrebbe "disponibili allo/per lo
scaricamento" o meglio "disponibili per essere scaricati"

"Si descrivono"->"Vengono descritte"

Meglio un due punti dopo il collegamento e lettera minuscola successiva.
Non ci va la virgola.

Sempre due punti e minuscola.

diitti -> diritti
Guarda la stringa approvata, sono state unite le prime due frasi in un
un'unico periodo per renderlo più fluente.

"Se non ha familiarità" Chi?
Forse intendevi "Se non si ha familiarità", comunque guarda la stringa
tradotta.

"dare un'occhiata" mi sembra un po' troppo informale, guarda la stringa
tradotta.

I repository main, restricted ecc. vanno in minuscolo.

extra->aggiuntivi

In Xubuntu c'è "Applications" non "Applicazioni" a causa di questo bug.
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/xubuntu-default-settings/+bug/163206

Mi raccomando di tradurre sempre con il programma/SO sotto mano, altrimenti
si può incorrere in problemi di questo tipo.

A breve anche le altre correzioni