[ubuntu-l10n-it] Re: release del nuovo wiki

  • From: Matthew East <mdke@xxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 07 Oct 2005 20:25:16 +0100

On Thu, 2005-10-06 at 09:00 +0100, Matthew East wrote:
> Ciao a tutti,
>
> prima di poter far uscire il nuovo wiki (speriamo di potercela fare per
> la settimana prossima) abbiamo bisogno di fare un lavoro specifico.
>
> Quando le pagine verranno trasferite sul wiki nuovo, ovviamente dobbiamo
> pensare a cosa fare con le pagine vecchie. Dobbiamo lasciare validi gli
> url per evitare di rompere dei collegamenti sul web. Non c'e' la
> possibilita' di fare un redirect dal wiki di Ubuntu, per cui ho pensato
> di risolvere cosi:
>
>  * costruire una pagina (sul vecchio wiki) "ItalianRedirect" in cui
> [...]

Ok la pagina mi sembra che puo andare. Qualsiasi miglioramento e'
comunque apprezzato!

Per il primo lavoro volevo programmare la cosa: allora io trasferiro' le
pagine sul nuovo wiki domenica pomeriggio/sera, c'e' qualcuno che puo
dare una mano a modificare il vecchio wiki? praticamente quando do il
via, serve modificare ogni pagina che incomincia con Italian* [1] e
inserire il seguente testo:

#REDIRECT ItalianRedirect

Con un bel copy/paste non dovrebbe richiedere troppo tempo! Io nel
frattempo mi occupero' di preparare il nuovo wiki, grazie allo script di
Lorenzo.

[1]
https://wiki.ubuntu.com/?action=fullsearch&context=180&value=Italian&titlesearch=Titles

PERO' ATTENZIONE: le seguenti pagine vanno lasciate:

ItalianTeam
ItalianCommunityStructure

Matt

--