[ubuntu-l10n-it] Re: policy per gli allegati

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Jan 2006 11:11:07 +0100

On Thursday 19 January 2006 11:00, Giuseppeà Lavagetto wrote:
> On Thu, 2006-01-19 at 09:04 +0000, Matthew East wrote:
...cut

Imho il punto à un altro. Se io linko (per fare un esempio) al sito della
Epson per un driver, so già che non devo andare a modificare la pagina una
volta al mese, perchà l'utente della guida si apre la pagina epson e là
prende il driver pià aggiornato. Se, invece, io scarico oggi un driver e lo
uplodo sul wiki, quello à e quello rimane, magari obsoleto dopo due mesi.
Cosà facendo a) vincolo l'utente b) vincolo me stesso ad aggiornare c) metto
dei dubbi sulla "attualitÃ" della guida perchà magari col nuovo driver non
funziona o l'utente puà aver dei dubbi che funzioni...
Per questo, imho, linkiamo alle pagine e non scarichiamo i files, perchà
sappiamo bene che domani o dopodomani (non in senso figurato) ci sarà un
altro file. Lo stesso problema si pone per la guida su wine 0.9.3 ... prima
ancora che andasse in indice à uscita la 0.9.5 ... ?!?!
Non so se mi sono spiegato, non ne facevo tanto una questione di "condotta" in
senso formale, quanto piuttosto di modalità di redazione del wiki.
A.