[ubuntu-l10n-it] modelli, categorie ed altro...

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Jan 2006 11:41:30 +0100

Modelli - Ottima l'idea del modello, che avevo già proposto a suo tempo e di
cui sono fautore ;-) ... però adesso bisognerebbe adattarlo all'evoluzione di
"Stile delle Pagine", come si fa a modificare il modello ? per esempio, manca
la riga dopo i titoli ... non possiamo mica scocciare sempre Matt :-)

Categorie - Mi pare una cosa decisamente utile. Però credo che dovremmo
vederle come un processo del documento. Mi spiego, un doc sta per nascere ed
è "InTraduzione" oppure "NuoviDocumenti", dopodichè passa a "DaRevisionare"
ed infine entra in Indice. Io la vedo come un flusso, così abbiamo una minima
garanzia della qualità del lavoro, oltre al fatto che solo gli editori lo
possono linkare in indice. Chiedo a voi tecnici se è possibile imporre sempre
il passaggio a "DaRevisionare" per i documenti nuovi...

RapporticolForum - Ho notato che spesso sul forum vengono postati dei veri e
propri HowTo. Un paio li ho riversati sul wiki, però bisognerebbe coinvolgere
di più gli utenti del forum, magari aprendo un'apposita sezione di howto e
guide che poi noi riversiamo sul wiki. Capisco che concettualmente è una
piccola sconfitta, in quanto dovrebbero essere gli utenti del forum a venire
sul wiki col documento... ma purtroppo non è così...
Salut

Andrea