[ubuntu-l10n-it] iscrizione, lavori etc..

  • From: "Andrea C." <a.canevara@xxxxxxxxxxx>
  • To: ML GruppoDoc <ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 15 Jul 2005 20:18:27 +0200

Salve a tutti,

sono BlackDesert (aka Andrea Canevara). Se non ho capito male questa è la ML
del gruppo documentazione...giusto ?
Dunque, da parte mia sono disponibile ad aiutare con traduzione/redazione di
doc vari. Preferisco il Wiki xchè con rosetta ho un rapporto conflittuale :-)
Per quanto riguarda la traduzione me la cavo abbastanza bene (credo) ma potete
leggervi i docs che ho già finito dalla mia pagina
https://wiki.ubuntu.com/BlackDesert
Per quanto riguarda la conoscenza del Wiki mi do un +chesufficiente anche se
c'è sempre da imparare. Sulle conoscenze tecniche non sono un genio, ma un
normale utente desktop con un passato da debianizzato ;-) ...di sicuro ho
molto da imparare ma credo che ci metterò poco visto che sono passato
definitivamente a Ubuntu (da 2 mesi a sta parte non apro win...).
Questo è quanto, ditemi voi se ho passato l'esame ;-)

Per quanto riguarda il gruppo credo che manchi veramente un coordinamento,
ovvero una persona che dica: cominciamo da questo, lo finiamo e poi si passa
a quest'altro. Mi pare di capire che siamo pochi, quindi corriamo il rischio
di disperdere le energie. Un esempio clamoroso è la pagina ToDo, ci sono
documenti che non si capisce a che punto sono, altri sembrano completi ma
rimangono lì in attesa ...
Infine vorrei fare un'altra proposta. Vorrei proporre una sorta di sistema di
candidatura per i documenti. Ovvero quando una traduzione/redazione è finita
si mette il doc tra i candidati e si aspetta l'approvazione di almeno altri
due membri del gruppo. In questo modo si è sicuri che almeno 6 occhi hanno
dato una letta e si evitano errori/refusi etc...
Aspetto considerazioni, suggerimenti e commenti vari...
Andrea (aka BlackDesert)