[ubuntu-l10n-it] Re: incongruenze traduzione Gutsy - smonta volume -espelli

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Nov 2007 20:08:07 +0100

Il giorno mer, 07/11/2007 alle 19.14 +0100, Sergio Zanchetta ha scritto:
> @Flavia
>
> Molto chiara.
> Come vi dicevo nella mail precedente in Feisty c'era il comando
> espelli nel menu del tasto dx relativamente alle chiavette usb.
> In gutsy sono ritornati all'opzione smonta (presente nelle release
> prima di feisty).
> Tutto ciò ha provocato questa incongruenza.

Ho controllato un po' meglio nei pacchetti:
- l'opzione "Smonta volume" c'è sempre stata in nautilus anche per le
vecchie versioni, per lo meno nelle versioni di GNOME (mi sono spinto
fino alla 2.14), Ubuntu evidentemente in questi casi non la usava
- la stringa di avviso è presa da gnome-volume-manager e non esiste in
GNOME, è una stringa abbastanza vecchia...

> In effetti bisognerebbe farlo presente a chi di dovere per la lingua
> inglese...

Per non saper ne leggere ne scrivere:
- bug su launchpad: 160782
- ho modificato la stringa anche in gnome-volume-manager, è la #183

Non so se potrà essere risolto con Gutsy (a meno di modificare la
traduzione), anche perché si andrebbe contro lo string-freeze, però non
so in questo caso quale sia la politica... per Hardy spero che qualcuno
lo prenda in considerazione (tra l'altro è una vera stupidaggine
metterlo a posto).

Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>