[ubuntu-l10n-it] Re: evisione FCM - edizione0 - pagina 13

  • From: maruscia <maruscia@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 21:48:54 +0200

paolettopn ha scritto:
> Installazione facilitata dei dirvers binari
> Il Gestore dei Drivers con Restrizioni vi permettera' di installare
> facilmente i drivers binari per il vostro hardware che non possiede i
> drivers liberi.

Solita storia di "driver".

> X11R7.2 e'
> conosciuta come una versione significativamente stabile, senza alcun fix
> di correzione;

Il testo in inglese dice "comes with significant stability and
correctness fixes", credo che chi ha tradotto abbia letto erroneamente
"correctless"..
La frase è difficile da interpretare .. sono però dell'idea che
"correctness fixes" possa essere tradotto con "migliorie" in senso
generale, anche perchè poi approfondisce la questione..

> include auto-configurazioni euristiche migliorate e
> supporti migliorati per sistemi basati su GL come Compiz e Beryl, e per
> sistemi PCI con domini multipli.

Sempre seguendo questa mia idea tradurrei tutto il periodo così:

"X11R7.2 è conosciuta come una versione significativamente stabile, con
notevoli migliorie quali euristiche perfezionate per
l'autoconfigurazione, supporto maggiore per gestori di finestre basati
su OpenGL come Compiz e Beryl e per sistemi PCI con domini multipli"

 > Supporto per altri hardware, compreso Intel Macs

Quoto Maurizio Moriconi: "compresi i Mac Intel" .. inoltre forse mettere
"Supporto per altrO hardware"..

--

Mara Sorella
maruscia@xxxxxxxxxxx ~ maruscia@xxxxxxxxxxx